Rubano un’auto, la Polizia locale di Vedano Olona li ferma, loro scappano e vanno a rubare in una casa
Un ragazzo e una ragazza, tossicodipendenti, sono stati sorpresi nel pomeriggio a bordo di un'auto rubata individuata grazie ai varchi elettronici all'ingresso del paese
Dopo la mattinata movimentata in via Roma, anche il pomeriggio ha visto Vedano Olona al centro di un episodio di cronaca.
Nel pomeriggio la Polizia locale di Vedano Olona, grazie ai varchi elettronici in ingresso in paese, ha rilevato la presenza di un’auto rubata e si è messa in cerca della vettura. L’auto è stata trovata ferma in un parcheggio con all’interno un ragazzo e una ragazza intenti a prepararsi una dose di droga, presumibilmente eroina vista l’attrezzatura trovata dagli agenti.
I due sono stati fatti scendere dall’auto, ma mentre gli agenti stavano effettuando l’identificazione, sono fuggiti lungo la ferrovia, facendo perdere le loro tracce, lasciando però uno dei due documenti d’identità nelle mani della Polizia locale.
Poco dopo al comando della Polizia locale è giunta la segnalazione di un tentato furto in una casa in una zona del paese non lontana dal punto in cui i due erano stati fermati dagli agenti. Tutto – da come erano vestiti, lui in nero e lei in bianco, ai tratti, all’età presunta – fa pensare che si trattasse delle stesse persone.
«Si tratta di tossicodipendenti della zona, già noti e sappiamo dove andarli a prendere – spiega la comandante della Polizia locale Nadia Ghiringhelli – Erano a bordo di un’auto rubata l’8 ottobre a Venegono, li abbiamo identificati e abbiamo i loro documenti, impossibile che possano raccontare un’altra versione dei fatti e sottrarsi a una denuncia per furto». Come detto sulla vettura gli agenti hanno anche ritrovato le dosi della sostanza che i due stavano per iniettarsi e che sarà inviata a un laboratorio per identificare di quale sostanza si tratta.
Automobilista aggredito con un pugno, a Vedano Olona arrivano i Carabinieri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.