Si lancia nel lago a Bodio Lomnago e viene salvato dai carabinieri

L'uomo, 60 anni, recuperato da una pattuglia dell'Arma che lo ha trovato in acqua: era in ipotermia, le sue condizioni ora migliorano

carabinieri cannobio

Una debolezza dettata da un momento di sconforto e la scelta di farla finita lanciandosi nel lago: acqua fredda che comincia ad essere pericolosa poiché fa abbassare rapidamente la temperatura corporea. E difatti l’hanno trovato così, in ipotermia, i carabinieri della Compagnia di Varese: un sessantenne che stamani, alle prime luci dell’alba, è stato salvato dall’Arma.

L’allarme è scattato intorno alle 7.30 quando sul posto oltre ai militari della Stazione di Azzate sono arrivati anche i vigili del fuoco e il soccorso sanitario: sull’ambulanza l’uomo è stato riscaldato, visitato e trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Varese dove è stato affidato alle cure dei sanitari.

Un episodio che per fortuna si è risolto nel migliore dei modi, grazie al rapido intervento dei carabinieri che non hanno esitato a lanciarsi nel lago per salvare una vita.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.