“Siamo tutti collezionisti”, a Gallarate una serata per gli appassionati delle raccolte
Nuovo appuntamento della serie "La scintilla", con protagonista Beniamino Bordoni
![francobolli](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/10/francobolli-1743546.610x431.jpg)
Sabato 12 ottobre alle 16:45, nella Sala “Impero” di via Ugo Foscolo a Gallarate, si terrà l’incontro “Siamo tutti collezionisti” nell’ambito della rassegna “La scintilla” 2024-2025. L’evento vedrà protagonista Beniamino Bordoni, che affronterà il tema del collezionismo in tutte le sue forme.
Interverranno anche Alberto P. Guenzani e Romano De Barba, che porteranno ulteriori contributi e riflessioni sull’argomento.
La rassegna “La scintilla,” organizzata con il patrocinio del Comune di Gallarate e dell’Assessorato alle Attività Formative, mira a offrire al pubblico una serie di incontri culturali stimolanti e formativi. L’appuntamento con “Siamo tutti collezionisti” si inserisce in questo contesto, proponendo una riflessione sul valore del collezionare e sulla sua capacità di creare legami con la storia, l’arte e la cultura.
“La Scintilla” nasce come risposta a tutti quegli autori gallaratesi e dei dintorni che intendono mettersi a disposizione del pubblico per presentare approfondimenti, opere di narrativa, poesia, musica, arte, a beneficio della divulgazione culturale sotto le sue molteplici sfaccettature. Il programma comprende dieci incontri a ingresso libero, previsti nella sala “Impero”, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Gallarate quale Ente patrocinante dell’evento, e prevede la diretta partecipazione di numerosi e referenziati scrittori.
L’ingresso è libero, e l’invito è rivolto a tutti gli appassionati, i curiosi e chiunque desideri approfondire il tema del collezionismo sotto nuove prospettive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.