Tanti sindaci della provincia hanno aderito al nostro crowdfunding, c’è anche il tuo?
Prosegue la campagna di crowdfunding, che dopo la caffetteria punta ad attrezzare l'agorà del nuovo spazio di Varesenews. Scopri come partecipare e far parte di questo sogno
Negli ultimi anni, Varesenews ha sempre avuto un occhio attento per le comunità locali, raccontando storie, sfide e successi dei comuni e delle frazioni della provincia di Varese. L’incontro e l’ascolto sono stati gli ingredienti di base per arrivare a capire cosa costruire, dando vita a un percorso partecipato con tanti partner storici e altri nuovi.
Tra poco, Varesenews compirà 27 anni. Un tempo breve per essere storia, ma un periodo infinito nel campo digitale. Dalle cento visite al giorno dopo due anni di attività, in un’epoca in cui solo il 5% della popolazione italiana era online, ci siamo evoluti passando a mille visite al giorno nel duemila, con il primo cambio sede presso la Elmec di Gazzada. Oggi, con quasi centomila visite giornaliere e una redazione indipendente, ci prepariamo a un nuovo cambiamento: ci trasferiremo a Castronno.
SOSTIENI MATERIA
Materia, il nome scelto per la futura sede che prenderà vita nell’ex scuola di Sant’Alessandro, non sarà solo un nuovo spazio per Varesenews; rappresenterà un cambio di paradigma, anticipando le trasformazioni che l’informazione subirà nei prossimi anni. Con Materia, scommettiamo sul territorio, trasformando il locale in un concetto glocal, connettendo i tanti nodi che compongono la nostra provincia. In un’era in cui tutto diventa informazione e in cui tutti possono fare informazione, il nostro ruolo rimane quello di raccontare, ma si affianca a un nuovo impegno: connettere.
In questo contesto, diversi sindaci della provincia, da Castronno a Germignaga, da Varese fino a Lavena Ponte Tresa passando per Cocquio Trevisago e Solbiate Olona, hanno deciso di aderire al nostro crowdfunding per attrezzare la futura agorà del nuovo spazio Libero di Varesenews. Questo progetto mira a creare uno spazio di incontro e confronto, dove i cittadini possono ritrovarsi e costruire insieme il futuro delle loro comunità.
C’è anche il tuo sindaco tra i sostenitori? Ti invitiamo a scoprire come puoi far parte di questo sogno e contribuire a un’iniziativa che mette al centro le comunità: ANCHE IO SONO MATERIA
I sindaci che hanno aderito:
Giuseppe Gabri, Castronno
Danilo Centrella, Cocquio Trevisago
Stefano Frattini, Gazzada Schianno
Marco Fazio, Germignaga
Massimo Mastromarino, Lavena Ponte Tresa
Marco Scazzosi, Marnate
Federico Raos, Orino
Marco Prestifilippo, Porto Ceresio
Luca Ghioldi, Solbiate Olona
Davide Galimberti, Varese
SOSTIENI MATERIA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.