Testimonianze di fede e di dono: ad Angera una serata dedicata a Chiara Corbella Petrillo
Sarà la sorella di Chiara, Elisa, a raccontare la vita e le scelte della giovane donna per la quale è stata aperta una causa di beatificazione. L'appuntamento è per l'11 ottobre alle 21 alla chiesa di Sant'Alessandro
È dedicata alla memoria e alla testimonianza di fede di Chiara Corbella Petrillo (leggi qui la sua storia), la serata in programma venerdì 11 ottobre alla Chiesa di Sant’Alessandro di Angera. L’incontro, con inizio alle 21, vedrà la partecipazione della sorella di Chiara, Elisa che ne racconterà la vita e le importanti scelte. Nata nel 1984, e scomparsa giovanissima, nel 2012, a causa di un carcinoma alla lingua insorto mentre era incinta di un bambino, la giovane donna, per non danneggiare il feto (in precedenza aveva avuto due figli deceduti per gravi malformazioni poche ore dopo la nascita), attese a sottoporsi a terapie invasive fin dopo il parto. Nel 2018 è stata aperta una causa di beatificazione; nel frattempo Corbella Petrillo è stata nominata Serva di Dio.
L’iniziativa vuole essere un momento di riflessione e condivisione per tutta la comunità. La serata è organizzata dalla Pastorale “San Carlo Borromeo”, che comprende Angera, Ranco e Taino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.