Toni Fassina ospite del club GAMS a Casorate Sempione

Il celebre pilota fu il vincitore del primo rally disputato in provincia di Varese nel 1974. Appuntamento mercoledì 9 (ore 21) nella sala del ristorante Le Querce

toni fassina lancia stratos

Cinquant’anni fa il pilota Toni Fassina con il navigatore Antonio De Marco conquistarono il 5° rally 333 Minuti, il primo che si disputò in provincia di Varese.

A mezzo secolo di distanza il club Gallarate Auto Moto Storiche (GAMS), fondato nel ‘84, presieduto da Arturo Ferraro e Marco Binetti, rievocano la storia chiamando il celebre pilota rally in sede per mille racconti. Accade oggi, mercoledì 9 alle ore 21, al salone al primo piano del ristorante Le Querce di Casorate Sempione, di via Ronchetto 2 con entrata libera.

Toni Fassina non solo vinse nel ‘74 il rally varesino poi il Trofeo Rally Nazionali, ma il tricolore per tre anni, la tappa mondiale di Sanremo battendo i piloti ufficiali e l’europeo 1982 con Opel Ascona 400. E due anni fa, con il navigatore varesino Marco Verdelli, tornò a vincere il Catalunya con l’auto del cuore, la Lancia Stratos. Oggi è tra i più celebri dealer manager in Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.