“Troppo belle per il Nobel”: una conferenza al Salone Estense di Varese
Perché le donne scienziate sono ancora così poche? Se ne parla venerdì 25 ottobre 2024, alle 21:00 in una conferenza organizzata dalla Società Astronomica Schiaparelli
Venerdì 25 ottobre 2024, alle 21:00, al Salone Estense del Comune di Varese, si terrà una conferenza dal titolo “Troppo belle per il Nobel”, parte del ciclo “Incontri tra Cielo e Terra”. L’evento, è organizzato dalla Società Astronomica Giovanni V. Schiaparelli.
“Perché le donne scienziate sono ancora così poche? Partendo da un’analisi dei numeri che descrivono la presenza delle donne nel mondo della scienza, faremo un viaggio attraverso le storie di alcune scienziate che con il loro lavoro hanno cambiato profondamente la nostra vita (spesso senza che il mondo ne sia a conoscenza), permettendo di diagnosticare e curare le malattie ad esempio, e cercheremo di capire quali sono gli elementi su cui riflettere per rendere la scienza un mondo aperto e inclusivo”.
La relatrice della serata sarà Michela Prest, docente di Scienze e Alta Tecnologia presso l’Università degli Studi dell’Insubria, Como. La conferenza è patrocinata dal Comune di Varese, dalla Provincia di Varese, e dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.