Ufo e alieni: un viaggio tra storia e misteri a Varese Corsi 2024
Sei serate per esplorare l’ufologia, dai miti antichi alle controversie moderne, con l'insegnante e giornalista Flavio Vanetti
Ufo e alieni al centro del percorso di incontri proposto dall”insegnante e giornalista Flavio Vanetti e inserito tra le ricche proposte della stagione autunno/inverno di Varese Corsi 2024.
«Sei serate per raccontare di uno dei temi più discussi da sempre e che ancora oggi riesce a raccogliere pareri contrastanti», racconta il conduttore del corso che inizia il 16 ottobre, spiegando lo scopo delle sue lezioni: «Il corso si propone di fare inizialmente un excursus storico su come questi fenomeni storici accadono da millenni prima della nascita di Cristo fino ad arrivare ai giorni nostri».
I tema dell’ufologia da sempre appassiona molte persone, e, come spiega Vanetti trova ancora oggi numerosi confronti tra studiosi e non solo. «Lo scopo del corso non è quello di convincere per forza le persone, ma di proporre un tema. Poi ognuno sarà libero di crederci o meno, e di ritenerlo interessante o meno», sottolinea.
La sua è una passione nata da ragazzo e che ancora oggi occupa gli spazi del blog “bUFO” che porta avanti dal 2008. Per avere tutte le informazioni sul corso e per le iscrizioni si può consultare il sito di Varese Corsi.
Il sito VareseCorsi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.