Scivola sui monti sopra Castelveccana nel Luinese, recupero complesso

L'allarme è scattato intorno alle 16.30, sono intervenuti anche gli elicotteri. Il ferito individuato in una valletta

Escursionista Castelveccana

Vigili del fuoco e uomini del soccorso alpino sono mobilitati, da metà pomeriggio di oggi sabato 19 ottobre, per un intervento di ricerca persona sui monti sopra Castelveccana, sopra il Lago Maggiore.

Galleria fotografica

Escursionista soccorso a Castelveccana 4 di 6

L’allarme è scattato intorno alle 16.30: un escursionista è scivolato dal sentiero e aveva bisogno di aiuto. Sul posto sono stati inviati una squadra dei vigili del fuoco, una squadra del Cnsas Delegazione Lariana e anche un elicottero dei vigili del fuoco, il “Drago 166” di base a Milano Malpensa.

Il mezzo aereo – tipo Aw139 – ha iniziato a pattugliare l’area sulla valle dietro Castelveccana poco prima delle 17.

Generico 14 Oct 2024
Il patugliamento del “Drago 160”, tracciato alle 17.04

Risulta attivato anche l’elicottero del sistema Areu-118, giunto in posto intorno alle 17.10 e operativo per il soccorso sanitario

Generico 14 Oct 2024
Il tracciato dell’elicottero Areu I-MVRK sul posto. Nella mappa si riconosce in zona anche il simbolo che identifica il “Drago 160”

L’escursionista è stato rintracciato e raggiunto intorno alle 17.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Escursionista soccorso a Castelveccana 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.