Un “giro mostruoso” che è tradizione: a Taino “l’Halloween più spaventoso di sempre”
Parco infestato, case da brividi, giri mostruosi: Taino si prepara per la festa delle streghe e dei fantasmi. Evento gratuito, ma necessaria la prenotazione
Esattamente 19 anni fa la comunità Taino si preparava a festeggiare insieme la festa di Halloween, quando Giuliana Sebastian, una mamma di origine americana ha organizzato per la prima volta il giro mostruoso nel centro del paese.
Inizialmente il gruppo di bambini era molto piccolo, ma in quasi due decadi l’appuntamento per la notte del 31 ottobre ha visto il numero di partecipanti allargarsi sempre più grazie al contributo dei commercianti di vicinato e delle associazioni tra cui il Comitato Genitori e la Pro Loco.
Ad oggi si tratta di una vera e propria tradizione, che coinvolge sempre più persone e vede intere famiglie con i propri bimbi girare per il centro di Taino. E dato che le tradizioni si rispettano, anche quest’anno la città si veste a tema per la festa più paurosa dell’anno.
Il giro si svolgerà naturalmente la notte di Halloween, giovedì 31 ottobre, tra le 18 e le 21, quando i più piccoli – che dovranno essere accompagnati da un adulto – passeggeranno tra le vie del paese: dal centro al parco comunale, infestato per l’occasione, passando per il portici dell’orrore con i negozi delle vetrine addobbate fino alle case del rione Monzeglio rifornite di caramelle e dolciumi.
Qui trovate inoltre anche tutte le indicazioni riguardo la mappa, il «livello di paurosità» delle case e quanto distano l’una dall’altra, oltre ad altri suggerimenti. Essendo inoltre un giro a circuito si può iniziare dove si preferisce.
L’ingresso è gratuito, per ulteriori informazioni si può scrivere a prolocotaino@gmail.com o info.cgt19@gmail.com.
E ricordate: “Se un Halloween felice vorrai passare, i rifiuti per terra non dovrai buttare…
nessun addobbo toccare, rovinare, spostare, rubare… così tutti la strada potranno trovare”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.