Un omaggio a Enzo Jannacci al Circolo di Biumo

Il festival "Ciao Franca, rassegna all'improvvisa", omaggio a Franca Rame e Dario Fo, sceglie Enzo Jannacci come terzo appuntamento del suo fitto programma di eventi culturali

enzo jannacci

Il festival “Ciao Franca, rassegna all’improvvisa”, omaggio a Franca Rame e Dario Fo, sceglie la storia di Enzo Jannacci come terzo appuntamento del suo fitto programma di eventi culturali: un viaggio nella vita e nella musica del grande musicista milanese al quale proprio Dario Fo scrisse alcuni celebri brani.

L’evento si terrà presso il Circolo di Biumo “Tu Mi Turbi”, domani,  venerdì 4 ottobre, alle 19: una storia raccontata attraverso le voci del professor Andrea Bellavita e Diego Pisati, accompagnati dal pianoforte di Alessandro Cerea.

La rassegna “Ciao Franca”, nata nel 2023 dalla collaborazione di Associazione Coopuf, la Compagnia Fo – Rame e il patrocinio di Fondazione Fo – Rame e del Comune di Varese è iniziata il 22 settembre e continuerà fino al 10 novembre con un interessante programma che spazia tra arte, musica e teatro: un’iniziativa che ha al centro il quartiere di Biumo Inferiore, luogo dove Franca Rame trascorse parte della sua infanzia.

PROGRAMMA COMPLETO:

4 ottobre – ore 19.00
Spettacolo PARLARE CON I LIMONI
Parole e musica intorno a Enzo Jannacci, con Andrea Bellavita e Alessandro Cerea
Circolo di Biumo “Tu Mi Turbi”

26 ottobre – ore: 14.30
Spettacolo circense “GIULLARATA DE LU GATTO LUPESCO”
A cura della Compagnia “Tre Punti”
Oratorio di Capolago

9 novembre – ore 21.00
JACOPO FO RACCONTA LE CANZONI DI DARIO FO
coproduzione Compagnia Fo – Rame e Coopuf
Auditorium del Civico Liceo Musicale

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 03 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.