Un omaggio a Enzo Jannacci al Circolo di Biumo
Il festival "Ciao Franca, rassegna all'improvvisa", omaggio a Franca Rame e Dario Fo, sceglie Enzo Jannacci come terzo appuntamento del suo fitto programma di eventi culturali
Il festival “Ciao Franca, rassegna all’improvvisa”, omaggio a Franca Rame e Dario Fo, sceglie la storia di Enzo Jannacci come terzo appuntamento del suo fitto programma di eventi culturali: un viaggio nella vita e nella musica del grande musicista milanese al quale proprio Dario Fo scrisse alcuni celebri brani.
L’evento si terrà presso il Circolo di Biumo “Tu Mi Turbi”, domani, venerdì 4 ottobre, alle 19: una storia raccontata attraverso le voci del professor Andrea Bellavita e Diego Pisati, accompagnati dal pianoforte di Alessandro Cerea.
La rassegna “Ciao Franca”, nata nel 2023 dalla collaborazione di Associazione Coopuf, la Compagnia Fo – Rame e il patrocinio di Fondazione Fo – Rame e del Comune di Varese è iniziata il 22 settembre e continuerà fino al 10 novembre con un interessante programma che spazia tra arte, musica e teatro: un’iniziativa che ha al centro il quartiere di Biumo Inferiore, luogo dove Franca Rame trascorse parte della sua infanzia.
PROGRAMMA COMPLETO:
4 ottobre – ore 19.00
Spettacolo PARLARE CON I LIMONI
Parole e musica intorno a Enzo Jannacci, con Andrea Bellavita e Alessandro Cerea
Circolo di Biumo “Tu Mi Turbi”
26 ottobre – ore: 14.30
Spettacolo circense “GIULLARATA DE LU GATTO LUPESCO”
A cura della Compagnia “Tre Punti”
Oratorio di Capolago
9 novembre – ore 21.00
JACOPO FO RACCONTA LE CANZONI DI DARIO FO
coproduzione Compagnia Fo – Rame e Coopuf
Auditorium del Civico Liceo Musicale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.