Una camminata a Materia con le ragazze di Magari domani
Con una camminata dalla stazione a Materia si inaugura una collaborazione tra Varesenews e Magari domani, la onlus di Gazzada che lavora con tante ragazze e ragazzi con difficoltà
![Magari domani a Materia](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/10/magari-domani-a-materia-1749240.610x431.jpg)
“Abbiamo camminato nella natura e abbiamo fatto alcune fotografie. Eravamo con Marco che ci ha spiegato i monumenti”.
Martina e Ilaria, accompagnate da Matteo, un educatore della onlus Magari domani, hanno raccontato così la loro esperienza di una mattinata iniziata nella loro sede per poi prendere il treno per Castronno e da lì a piedi fino a Materia. Loro fanno parte di un nucleo di ragazze e ragazzi che tra le varie attività, programmano uscite facendo foto e piccoli reportage.
L’iniziativa a Sant’Alessandro inaugura una collaborazione tra la redazione di Varesenews, Materia e la realtà di Magari domani onlus che ha la sede a Gazzada Schianno. L’obiettivo è rendere ragazze e ragazzi protagonisti di piccole progettualità che li rendano autonomi. Così si progettano uscite dal centro per prendere mezzi pubblici, fare camminate, piccole pause per un caffè e arrivare poi a raccontare tutto anche con fotografie.
Attività che possono sembrare scontate ai più, ma che per loro sono autentici passi avanti per conoscere e praticare un’autonomia che poteva sembrare impossibile. Una esperienza che oltre alla condivisione con i propri educatori ora si arricchisce grazie allo scambio con il giornale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.