Via Curtatone, le ultime attiviste scendono dagli alberi: “Abbiamo resistito per difendere il bosco”

Dopo ore di resistenza, hanno accettato di scendere grazie all'approccio “dialogante” dei vigili del fuoco. Il bosco intorno a loro era già stato in gran parte abbattuto

Le ultime due attiviste arrampicate sui cedri per difendere il bosco di via Curtatone durante lo sgombero sono scese nella tarda mattinata.

Dopo ore di resistenza, hanno accettato di scendere grazie all’approccio “dialogante” dei vigili del fuoco. Il bosco intorno a loro era già stato in gran parte abbattuto.

In una video intervista, le due giovani hanno raccontato l’esperienza vissuta, definendo la distruzione degli alberi “un atto straziante”. “Abbiamo resistito sugli alberi per difendere querce secolari, ma in pochi minuti sono state abbattute, un danno irreversibile per l’ecosistema urbano”.

Le attiviste hanno spiegato: “Ora continueremo la nostra lotta, non ci fermeremo, vogliamo sensibilizzare la comunità contro la cementificazione delle aree verdi e difendere i boschi rimasti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.