VolontariEtà: Croce Rossa di Varese invita i ragazzi dagli 8 ai 13 anni per “fare la differenza”
Dal 16 novembre, ogni due sabati pomeriggio, i giovani partecipanti si riuniranno per vivere esperienze educative e divertenti, sviluppando competenze e sensibilità che li avvicineranno al mondo del volontariato
![Varese, la cena d'estate della Croce rossa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/06/varese-la-cena-d-estate-della-croce-rossa-1230469.610x431.jpg)
Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Varese annuncia il ritorno del progetto 8-13 “VolontariETÀ: non c’è età per fare la differenza!”, un’iniziativa pensata per coinvolgere i giovani tra gli 8 e i 13 anni in attività che promuovono il valore del volontariato e della solidarietà.
A partire dal 16 novembre, ogni due sabati pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30, i giovani partecipanti si riuniranno presso la sede della Croce Rossa Italiana di Varese, in via J. Henry Dunant 2, per vivere esperienze educative e divertenti, sviluppando competenze e sensibilità che li avvicineranno al mondo del volontariato.
Un’opportunità unica per i più giovani: attraverso giochi di squadra, laboratori artistici e teatrali, attività creative e momenti di riflessione, i ragazzi non solo si divertiranno ma impareranno il significato profondo dell’essere volontari. Il progetto mira a educare i giovani su come fare la differenza, anche in tenera età, in Croce Rossa Italiana e nella propria comunità.
Il progetto si articola così:
Quando: Due sabati al mese, dalle 14:30 alle 17:30
Dove: Sede Croce Rossa Italiana – Varese, via J. Henry Dunant 2
Primo incontro: Sabato 16 novembre 2024
“VolontariETÀ” offre un ambiente sicuro e stimolante in cui i ragazzi possono esplorare il volontariato in modo creativo e interattivo, costruendo amicizie e condividendo momenti speciali con coetanei e volontari della Croce Rossa Italiana.
Iscrizioni e informazioni:
Per iscriversi o ottenere maggiori informazioni, basta scrivere a ottotredici@crivarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.