A Brunello si rinnova la tradizione della benedizione dei trattori

La festa si è ripetuta anche quest'anno, consolidando una tradizione che dura da sessant'anni. Domenica 10 novembre, Don Cesare ha benedetto i mezzi agricoli, mentre gli agricoltori del paese si sono riuniti per un rinfresco

Benedizione dei trattori a Brunello

A Brunello, la tradizione della benedizione dei trattori e dei mezzi agricoli è un appuntamento irrinunciabile che si rinnova da sessant’anni. Anche quest’anno, domenica 10 novembre, gli agricoltori del paese si sono radunati per ricevere la benedizione del parroco Don Cesare, con la partecipazione e il sostegno dell’azienda agricola Chinelli, promotrice dell’iniziativa.

Galleria fotografica

A Brunello si rinnova la tradizione della benedizione dei trattori 4 di 8

La cerimonia, organizzata con cura da molti volontari tra cui Luca Braga, è stata un momento di incontro per la comunità rurale, che ha potuto ricevere la benedizione e condividere la propria passione per la cura della terra. A conclusione della funzione, gli agricoltori, una ventina con i loro mezzi, e i partecipanti hanno potuto assaporare un rinfresco a base di prodotti genuini, offerti per celebrare la tradizione e ringraziare per un altro anno di lavoro e dedizione alla terra.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Brunello si rinnova la tradizione della benedizione dei trattori 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.