A Cassano Magnago arrivano nuovi alberi. Li accolgono i bambini
Sei tigli e un Ginko Biloba messi in opera in città per la "Giornata nazionale degli alberi". Ma più importante ancora è l'opera di sensibilizzazione dei giovani cassanesi
Il 21 novembre si celebra la “Giornata nazionale degli alberi” e a Cassano Magnago si piantano nuovi alberi: un momento che coinvolge i più piccoli, nel segno del rispetto dell’ambiente.
«L’intento è promuovere il rispetto dell’ambiente e la protezione del suolo e ricordare al mondo l’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e la qualità dell’ecosistema» ricorda l’assessore Massimo Zaupa.
Nella giornata di mercoledì 20, e per tre mattine consecutive, a partire dalle ore 9,00, al nuovo “Parco di Città”, Zaupa incontra le scolaresche della città, per una lezione sull’importanza della natura e del ruolo delle piante.
«L’iniziativa si rinnova con convinzione – dice ancora Zaupa – in quanto ha sempre trovato positivo riscontro negli allievi e anche nei visitatori presenti al parco».
Per l’occasione sono stati posizionati sei nuovi Tigli in Viale Rimembranze e in Via Redipuglia e un Ginko Biloba al centro della rotonda delle scuole Fermi.
L’iniziativa non è isolata ma si aggiunge ad una serie di progetti aperti sul territorio in collaborazione con scuole e asili.
A Cassano Magnago i bambini si prendono cura del parco (e delle api)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.