A Gavirate si apre via Dunant dove ha sede la Croce Rossa del Medio Verbano
L'apertura della nuova bretella coincide con gli eventi per ricordare la Giornata contro la violenza alle donne. Sarà inaugurata una nuova panchina
Una nuova panchina rossa verrà inaugurata a Gavirate. In occasione della Giornata internazionale contro la Violenza alla donna, che cadrà il prossimo 25 novembre, la Croce Rossa Comitato del Medio Verbano e l’amministrazione cittadina domenica 24 novembre alle ore 10.30 intitoleranno a Jean Henry Dunant la nuova via che collega piazza De Gasperi a Viale Ticino dove c’è la sede della CRI al civico 2. Per l’occasione sarà presentata anche la nuova installazione diventata simbolo della lotta alla violenza di genere parte del progetto “no al silenzio, sì alla vita”. A seguire, piccolo rinfresco.
L’amministrazione gaviratese ricorderà la giornata contro la violenza alle donne a partire dal 23 con un convegno sempre a cura del Comitato di Croce Rossa Verbano in sala consiliare a partire dalle 20.30. Nel corso della serata Caterina Carnovale ,Volontaria CRI presso Comitato CRI Area Sud Milanese, modererà gli interventi: “Quando allarmarsi: aspetti psicologici ed emotivi della donna in contesti potenzialmente pericolosi” della Dott.ssa Marchiori Martina (Psicologa) “La donna e le molestie nel mondo del lavoro supporti economici” della Dott.ssa Cozma Marinela (Operatrice sindacale e Mediatrice culturale) e “Strumenti legali e giuridici Legge 69 Codice Rosso” della Dott. Cinquarla Manuel (Criminologo)
Il giorno successivo, domenica 24, alle 16.30 in auditorio ci sarà la proiezione del film “Pomodori verdi fritti alla fermata del tram” con le presentazioni di Angela Lischetti e Matteo Inzaghi.
La cittadinanza è invitata a indossare qualcosa di rosso. È richiesta la prenotazione: 345 799 4581 – CRI del Medio Verbano medioverbano.sviluppo@lombardia.cri.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.