Malnate

A Malnate un evento con “LeBuon&Pratiche” per la settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Sabato 16 novembre in Villa Braghenti l’evento “Ama il cibo, non sprecarlo” nel quale verrà anche presentato il ricettattario antispreco

16 Novembre 2024

Quest’anno la settimana Serr (settimana europea per la riduzione dei rifiuti) é dedicata alla sensibilizzazione contro lo spreco alimentare. A Malnate “LeBuon&Pratiche” ha deciso di prendere parte all’iniziativa. Come da obiettivo dell‘associazione, l’intento è quello di far ripensare alle azioni quotidiane e adottare, un gesto alla volta, buone abitudini per ridurre i rifiuti, riutilizzare gli scarti per riciclare correttamente. «Questa volta – spiegano gli organizzatori – ci siamo cimentate in cucina e abbiamo creato un ricettario zerosprechi nel quale troverete tante facili idee per riutilizzare i resti in cucina e risparmiare sulla spesa».

Il libro verrà presentato sabato 16 novembre con l’ evento “Ama il cibo, non sprecarlo”. L’appuntamento è dalle ore 15 alle 19 in Villa Braghenti per un pomeriggio pensato per grandi e bambini per iniziare a impegnarci un pò ogni giorno a sprecare meno, un gesto alla volta!

Programma dell’evento:
Ore 15.00 CACCIA AL TESORO PER I BAMBINI e merenda a seguire
Ore 16.00 TAVOLA ROTONDA con diverse associazioni malnatesi impegnate nel recupero e riciclo virtuoso dei prodotti alimentari. Andreana Di Franco per La Solidarietà Malnatese, Francesco Siliprandi del G.a.s. Pom De Tera, Andrea Napoli di Yorganic e la foodblogger Simona Fattori (Pappe in tavola) dialogheranno su come poter fare scelte sostenibili e zero sprechi ogni giorno in cucina, nella spesa, in casa. Modera Grazia Matera.
ORE 16.45 PRESENTAZIONE RICETTARIO ANTISPRECO di LeBuon&Pratiche
ORE 17.00 SHOWCOOKING zerosprechi di Simona Fattori foodblogger di @pappe_in_tavola
ORE 18.00 APERITIVO

13 Novembre 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.