A Tradate mostre, vetrine e film per dire No alla violenza contro le donne

Diverse le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale e realizzate dall’associazione "Donna oggi" di Tradate con la partecipazione dell’associazione "Quelli delle Ceppine" e del gruppo Alpini di Abbiate Guazzone

scarpe rosse violenza donne

L’Amministrazione comunale di Tradate in collaborazione con l’associazione “Donna oggi“, la biblioteca cittadina e diversi negozi cittadini organizza una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Già dal 12 novembre installazioni a tema sono comparse in diversi punti della città e dal 15 novembre è partita l’iniziativa “Scarpe rosse” con l’esposizione del simbolo della campagna nelle vetrine dei negozi aderenti.

Fino al 30 novembre alla Biblioteca Frera sarà possibile visitare la mostra “Donne e storie di donne” con opere di Irma Cabano e Tina Dante. Sempre in biblioteca è stato allestito uno spazio dedicato a fumetti che trattano di questo tema, a cura della Fumetteria Mana Nero di Tradate.

Sabato 23 novembre alle 15.30 nella sala eufonica della Biblioteca Frera è in programma un cineforum a tema e a seguire la presentazione guidata delle opere presenti nella mostra.

Infine lunedì 25 novembre alle 20.30 in piazza Mazzini si terranno le celebrazioni ufficiali della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si concluderà con un tè caldo offerto dal gruppo Alpini di Abbiate Guazzone.

Tutte le iniziative sono promosse dall’Amministrazione comunale e realizzate dall’associazione “Donna oggi” di Tradate con la partecipazione dell’associazione “Quelli delle Ceppine” e del gruppo Alpini di Abbiate Guazzone.

QUI LA LOCANDINA CON TUTTO IL PROGRAMMA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.