A Varese tornano le luminarie mozzafiato e i mercatini in centro
A partire dal 24 novembre, il centro storico di Varese si trasforma in un affascinante villaggio di Natale, con luci, mercatini e eventi che animano la città fino al 26 dicembre
A partire dal 24 novembre, il centro storico di Varese si trasforma in un affascinante villaggio di Natale, con luci, mercatini e eventi che animano la città fino al 26 dicembre. Piazza Monte Grappa ospita il tradizionale mercatino di Natale, con oltre trenta casette di legno addobbate e illuminate, che offrono una varietà di prodotti artigianali, abbigliamento, bigiotteria e prelibatezze gastronomiche provenienti da tutta Italia.
Oltre agli immancabili mercatini, i Giardini Estensi diventano il palcoscenico di spettacolari installazioni luminose e una pista di pattinaggio, accessibile tutti i giorni fino al 14 gennaio. L’illuminazione del parco e delle facciate degli edifici crea un’atmosfera magica, arricchita da eventi immersivi.
Un’altra tradizione natalizia varesina è il Sacro Monte, dove migliaia di luci decorano il borgo, accompagnate da presepi e spettacoli musicali. Dal 2 dicembre, l’accensione graduale delle luci del Sacro Monte segnerà l’inizio dei festeggiamenti, che includeranno concerti, visite guidate e degustazioni.
Il Natale a Varese non è solo una festa per gli occhi, ma anche un’occasione per immergersi in un clima di comunità e solidarietà, con iniziative come il Passaporto dei Rioni, che invita residenti e turisti a partecipare agli eventi sparsi per i quartieri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.