A Varese un incontro dedicato a Berlinguer e la questione femminile

L'evento è organizzato dal Comitato Varesino "Ricordo Berlinguer", con il patrocinio del Comune di Varese

"Ricordo Berlinguer"

Martedì 26 novembre, alle ore 18:00, la Sala Matrimoni del Palazzo Comunale di Varese ospiterà un evento dal titolo: “Berlinguer e la questione femminile”, organizzato dal Comitato Varesino “Ricordo Berlinguer”, con il patrocinio del Comune di Varese.

Un dialogo sul ruolo delle donne nella politica e nella società
L’evento vedrà la partecipazione di Lalla Trupia, già responsabile femminile del PCI nazionale, che dialogherà con:
Ivana Brunato, vicepresidente ANPI Varese
Gaia Angelo, segretaria CGIL Varese
Marzia Giovannini, presidente di EOS Varese.

L’incontro sarà un’occasione per riflettere sull’impegno di Enrico Berlinguer rispetto alla parità di genere e sui temi della partecipazione femminile nella politica e nella società, un tema che resta attuale e urgente.

Un ricordo nel quarantesimo anniversario della scomparsa
Questo appuntamento si inserisce nel programma delle celebrazioni per il 40° anniversario della scomparsa di Enrico Berlinguer, figura centrale della politica italiana del Novecento e simbolo di un’idea di progresso che continua a ispirare.

L’ingresso è libero e aperto alla cittadinanza. L’evento rappresenta un’opportunità per riscoprire un pezzo di storia italiana e affrontare questioni ancora centrali nel dibattito pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.