Al Cinema Incontro arriva l’evento speciale con “Familia” di Francesco Costabile
Venerdì 15 novembre alle 21 "metacinema" con il collegamento del cast con trenta sale in Italia tra cui quella besnatese
Tornano gli eventi “Meta Cinema” in simulcast di Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), dopo il successo della proiezione del film Mary e lo Spirito di Mezzanotte, seguita dal workshop tenuto dal regista Enzo D’Alò, dello scorso 27 aprile.
Un nuovo evento è in programma nelle Sale della Comunità: Familia, il potente film di Francesco Costabile, viene proiettato venerdì 15 novembre alle ore 21:00 in trenta sale aderenti.
In provincia di Varese l’occasione speciale sarà al Cinema Incontro di Besnate.
Tratto dalla storia vera di Luigi Celeste, Familia è stato scelto dalle sale Acec come evento speciale di venerdì 15 novembre per focalizzare l’attenzione sul tema, purtroppo sempre urgente, della violenza domestica.
Alle ore 21:00 il regista Francesco Costabile saluterà ed introdurrà brevemente la proiezione del film, al termine e insieme agli attori del film: Francesco Di Leva, Barbara Ronchi, Francesco Gheghi tornerà a collegarsi in diretta per un dialogo ed un confronto con gli spettatori di tutte le sale collegate e un’interazione video in diretta tra pubblico e talent, che rende uniche queste iniziative..
L’evento, moderato dalla giornalista Laura Mandolini, metterà in rete trenta sale per poter creare un’esperienza di cineforum diffuso. «È anche questo il senso della rete Acec» dice il presidente dell’Associazione Don Gianluca Bernardini «usare la nostra comunità di sale, spesso monoschermo, come un’unica grandissima multisala diffusa su tutto lo stivale per offrire esperienze cinematografiche intense e di senso».
Da sempre attente ai temi sociali, le Sale della Comunità propongono al pubblico la masterclass di cinema affinchè le emozioni del film non rimangano solo nelle ore di visione, ma vadano nel profondo per conoscere le esigenze artistiche e umane che hanno mosso i realizzatori dell’opera. Le sale ACEC sono luoghi centrali per approfondire la conoscenza del cinema e dei suoi meccanismi, per sviluppare la passione cinefila – soprattutto per il pubblico più giovane – interagendo direttamente con i protagonisti dei migliori film.
Si ringrazia Medusa Film per il supporto e la collaborazione all’organizzazione dell’evento.
Biglietti e info su www.cinemaincontro.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.