Al liceo di Arconate il Certificato di Qualità Europeo per il progetto eTwinning “@Smart Milano”
Il progetto, incentrato su Milano come Smart City e capitale della moda, ha coinvolto docenti e studenti, in un percorso di apprendimento bilingue, arricchito dalla collaborazione con partner esterni
Il Liceo d’Arconate e d’Europa, anche quest’anno, ha ricevuto il Certificato di Qualità Europeo per il lavoro svolto nel progetto eTwinning “@Smart Milano: ein zweisprachiges Projekt mit externen Partnern zu Mailand als Smart City und Modemetropole”.
Questo riconoscimento attesta che il progetto ha rispettato pienamente i criteri del Framework del Certificato di Qualità, raggiungendo un punteggio elevato per l’eccellenza e l’efficacia delle attività svolte.
Il progetto, incentrato su Milano come Smart City e capitale della moda, ha coinvolto docenti e studenti, coordinato dalla prof.ssa M. Elena Caiola, in un percorso di apprendimento bilingue, arricchito dalla collaborazione con partner esterni.
Il progetto “@Smart Milano” sarà presentato in un’area speciale sulla European School Education Platform, piattaforma europea di riferimento per i progetti scolastici.
Questo prestigioso riconoscimento è una testimonianza dell’impegno dell’istituto nella realizzazione di progetti innovativi e di qualità e rappresenta un incoraggiamento a continuare a promuovere la collaborazione e la crescita professionale nell’ambito dell’ internazionalizzazione.
Grande è la soddisfazione del dirigente scolastico dott. Emanuele Marcora: «Desidero esprimere le mie più sentite congratulazioni agli studenti e ai docenti coinvolti per questo importante riconoscimento europeo. Il Certificato di Qualità Europeo è una conferma dell’eccellenza, della dedizione e della capacità di innovazione che caratterizzano il lavoro del nostro istituto. Questo progetto non solo valorizza l’importanza della collaborazione internazionale, ma rappresenta un modello di apprendimento aperto, dinamico e attento al mondo in cui viviamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.