Al Melo si scoprono storia e passione della “Rama di pomm” di Gallarate
Per il mese di novembre “I Giovedì dell’Udm” ripartono con un'intervista doppia a Giancarlo Bettinelli e Annalisa Colombo

Per il mese di novembre “I Giovedì dell’Udm” ripartono dalla tradizione, con una intervista doppia a Giancarlo Bettinelli e Annalisa Colombo, entrambi appartenenti al comitato organizzativo della “Rama di Pomm”, la storica festa del rione Madonna in Campagna di Gallarate, arrivata alla 76° edizione.
Giancarlo Bettinelli, classe 1940, è la memoria storica della festa, Annalisa Colombo, giornalista della Prealpina, è una delle nuove leve del comitato organizzativo. Insieme a loro indagheremo le origini della festa e la sua evoluzione con l’introduzione del palio, animato dai quattro rioni del quartiere. Cercheremo inoltre di esplorare i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni a Madonna in Campagna e di far emergere la forte identità comunitaria e solidale che contraddistingue il quartiere.
L’appuntamento, aperto a tutti, è per giovedì 7 novembre nell’accogliente Sala Planet Soul alle ore 15.15.
Gli incontri in programma fanno parte delle attività del progetto “Bel come’n pomm”, realizzato con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Ente Filantropico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.