Al Miv di Varese arriva “Mussum O Filmis”: un ritratto unico del leggendario comico brasiliano

Martedì 12 novembre alle 21, proietterà il film, in lingua originale con sottotitoli in italiano, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Vagaluna

Generico 04 Nov 2024

Il 12 Novembre alle ore 21.00 al Miv verrà proiettato il film Mussum O Filmis in lingua originale sottotitolato italiano. La proiezione è organizzata in collaborazione con Vagaluna.

Vagaluna è un’associazione culturale no profit, nata nel 2011 con lo scopo di promuovere la ricerca e la valorizzazione dei diversi linguaggi artistici, con un’attenzione particolare allo scambio internazionale.

Realizzato da Vagaluna, Agenda Brasil – Festival Internazionale di Cinema Brasiliano è il più importante festival dedicato al cinema brasiliano in Italia. Giunto nel 2023 alla sua decima edizione a Milano, con diverse edizioni a Roma, Torino e Genova, nel corso della sua storia il festival ha presentato più di 200 film, invitando in Italia decine di cineasti e promuovendo azioni di scambio con produttori e distributori. Circa 50.000 persone hanno partecipato alle attività del festival dal 2012 al 2023.

Il film è un ritratto emozionante e divertente di Antônio Carlos Bernardes Gomes, musicista e comico nero brasiliano che nel riscatto da un’infanzia povera è divenuto una leggenda della comicità, portando gioia nelle case di milioni di persone. Multipremiato al Festival di Gramado e Premio Brasil.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.