Al Miv di Varese arriva “Mussum O Filmis”: un ritratto unico del leggendario comico brasiliano
Martedì 12 novembre alle 21, proietterà il film, in lingua originale con sottotitoli in italiano, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Vagaluna
![Generico 04 Nov 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/11/generico-04-nov-2024-1760097.610x431.jpg)
Il 12 Novembre alle ore 21.00 al Miv verrà proiettato il film Mussum O Filmis in lingua originale sottotitolato italiano. La proiezione è organizzata in collaborazione con Vagaluna.
Vagaluna è un’associazione culturale no profit, nata nel 2011 con lo scopo di promuovere la ricerca e la valorizzazione dei diversi linguaggi artistici, con un’attenzione particolare allo scambio internazionale.
Realizzato da Vagaluna, Agenda Brasil – Festival Internazionale di Cinema Brasiliano è il più importante festival dedicato al cinema brasiliano in Italia. Giunto nel 2023 alla sua decima edizione a Milano, con diverse edizioni a Roma, Torino e Genova, nel corso della sua storia il festival ha presentato più di 200 film, invitando in Italia decine di cineasti e promuovendo azioni di scambio con produttori e distributori. Circa 50.000 persone hanno partecipato alle attività del festival dal 2012 al 2023.
Il film è un ritratto emozionante e divertente di Antônio Carlos Bernardes Gomes, musicista e comico nero brasiliano che nel riscatto da un’infanzia povera è divenuto una leggenda della comicità, portando gioia nelle case di milioni di persone. Multipremiato al Festival di Gramado e Premio Brasil.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.