Al Parco degli Aironi di Gerenzano nuovi alberi per festeggiare i bimbi nati del 2023
Domenica 24 novembre l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale di Gerenzano, in collaborazione con Coop. Ardea Onlus e il Parco - Plis dei Mughetti
Domenica 24 novembre alle 15 si terrà al Parco degli Aironi di Gerenzano la Giornata dell’Albero, con una cerimonia per dare il benvenuto e festeggiare i bambin i nati nel 2023.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Gerenzano, in collaborazione con Coop. Ardea Onlus e il Parco – Plis dei Mughetti, prevede l’intitolazione di un albero di Prunus avium (un ciliegio selvatico) che è stato messo a dimora nei giorni scorsi e accanto al quale verrà posto un paletto con la targa dedicata alle bambine e ai bambini nati a Gerenzano nell’anno 2023. Alle famiglie verrà anche consegnata una pergamena ricordo.
Alle 15,45 verranno piantumate piantine forestali di Ersaf con i volontari del Parco dei Mughetti e gli educatori ambientali della coop. Koinè. Alle 16,30 merenda per tutti offerta dalla Coop. Ardea Onlus. L’iniziativa fa parte del progetto Ambienti@moci 2024 e si svolgerà anche in caso di maltempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.