Al Parco degli Aironi di Gerenzano nuovi alberi per festeggiare i bimbi nati del 2023
Domenica 24 novembre l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale di Gerenzano, in collaborazione con Coop. Ardea Onlus e il Parco - Plis dei Mughetti

Domenica 24 novembre alle 15 si terrà al Parco degli Aironi di Gerenzano la Giornata dell’Albero, con una cerimonia per dare il benvenuto e festeggiare i bambin i nati nel 2023.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Gerenzano, in collaborazione con Coop. Ardea Onlus e il Parco – Plis dei Mughetti, prevede l’intitolazione di un albero di Prunus avium (un ciliegio selvatico) che è stato messo a dimora nei giorni scorsi e accanto al quale verrà posto un paletto con la targa dedicata alle bambine e ai bambini nati a Gerenzano nell’anno 2023. Alle famiglie verrà anche consegnata una pergamena ricordo.
Alle 15,45 verranno piantumate piantine forestali di Ersaf con i volontari del Parco dei Mughetti e gli educatori ambientali della coop. Koinè. Alle 16,30 merenda per tutti offerta dalla Coop. Ardea Onlus. L’iniziativa fa parte del progetto Ambienti@moci 2024 e si svolgerà anche in caso di maltempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.