“All day role play”: a Cassano Magnago un giorno dedicato ai giochi di ruolo
È proposto dall'associazione VilLab, i giovani di Villa Oliva, insieme con Ruolatori Seriali
“All day role play“: a Cassano Magnago un giorno dedicato ai giochi di ruolo, grazie a VilLab, i giovani che animano le attività di Villa Oliva. Appunrtamento il 16 novembre, negli spazi della storica villa cassanese
«Dalla collaborazione con gli amici Ruolatori Seriali, siamo lieti di partecipare all’organizzazione di un evento dedicato al gioco di ruolo. Sarà un’intera giornata in cui utenti delle nostre aule studio e appassionati del settore useranno gli spazi di Villa Oliva per divertirsi mettendosi in gioco, facendo nuove esperienze grazie ad un hobby dalla valenza educativa e sociale.
L’evento, che si svolgerà dalla mattina alla sera, prevede più di venti sessioni di gioco tenute da associazioni ludiche della Lombardia e autori di rilevanza nazionale; due panels tematici tenuti da esperti, dedicati al gioco di ruolo; un’avventura serale che coinvolgerà e prevederà l’interazione di più di 30 persone.
«È un onore poter ospitare le associazioni coordinate da Ruolatori Seriali in questa giornata di condivisione» dice Mattia Mosconi, presidente di VillLab Ets. «Eventi come questi dimostrano quanto il territorio possa trarre giovamento da una semplice stretta di mano» .
«L’All Day Role Play sarà sì una grande festa, ma anche una stupenda opportunità per creare legami tra associazioni ludiche, game designers, content creators e gli appassionati presenti sul nostro territorio» aggiunge Alberto Prevete, operatore ludico CSI & Coordinatore Ruolatori Seriali. «È un evento che lascerà il segno!»
L’evento ha il patrocinio del Comune di Cassano. «Promuovere e sostenere le attività culturali da sempre è obiettivo di questa Amministrazione. Favorirne la crescita è fondamentale. Le attività ludiche stimolano e accrescono le potenzialità cognitive e manuali. Giocare ci mantiene giovani dentro» conclude Alessandro Passuello, assessore alle attività culturali.
A Cassano Magnago un gruppo di ventenni è “custode” di una villa del Settecento
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.