Alla scoperta del Parco Pineta da Mozzate a Tradate: domenica l’inaugurazione del sentiero 884B

Sarà inaugurato domenica 24 novembre con un’escursione da Mozzate a Tradate il Sentiero 884B, recentemente riqualificato grazie ai Fondi di Regione Lombardia. Un’occasione per scoprire la bellezza del territorio e immergersi nel cuore del Parco Pineta.
Il programma prevede il ritrovo alle 14.15 a Mozzate nei pressi della Piscina tra via Moncornò e via Roncalbino. Alle 14,30 un momento dedicato ai saluti istituzionali e alla presentazione dell’intervento di riqualificazione del sentiero, poi l’inaugurazione e alle 15 la partenza per la passeggiata guidata dalle Guardie Ecologiche del Parco Pineta.
Alle 16 l’arrivo all’Osservatorio Astronomico di Tradate dove ad accogliere i partecipanti ci sarà una gustosa castagnata con bevande calde e vin brulè.
Per facilitare la partecipazione, sarà disponibile anche un servizio navetta di andata e ritorno con partenza dal parcheggio del cimitero di Abbiate Guazzone, dove sarà possibile lasciare le auto.
L’evento è organizzato dai Comuni di Tradate e Mozzate, dal Parco Pineta e e da Ersaf, l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste.
Partecipazione gratuita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.