Alla scoperta del Parco Pineta da Mozzate a Tradate: domenica l’inaugurazione del sentiero 884B
Sarà inaugurato domenica 24 novembre con un’escursione da Mozzate a Tradate il Sentiero 884B, recentemente riqualificato grazie ai Fondi di Regione Lombardia. Un’occasione per scoprire la bellezza del territorio e immergersi nel cuore del Parco Pineta.
Il programma prevede il ritrovo alle 14.15 a Mozzate nei pressi della Piscina tra via Moncornò e via Roncalbino. Alle 14,30 un momento dedicato ai saluti istituzionali e alla presentazione dell’intervento di riqualificazione del sentiero, poi l’inaugurazione e alle 15 la partenza per la passeggiata guidata dalle Guardie Ecologiche del Parco Pineta.
Alle 16 l’arrivo all’Osservatorio Astronomico di Tradate dove ad accogliere i partecipanti ci sarà una gustosa castagnata con bevande calde e vin brulè.
Per facilitare la partecipazione, sarà disponibile anche un servizio navetta di andata e ritorno con partenza dal parcheggio del cimitero di Abbiate Guazzone, dove sarà possibile lasciare le auto.
L’evento è organizzato dai Comuni di Tradate e Mozzate, dal Parco Pineta e e da Ersaf, l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste.
Partecipazione gratuita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.