Induno Olona

Alla scoperta delle cantine del territorio: torna la Rassegna del vino varesino a Induno Olona

L’appuntamento si terrà nella suggestiva Sala Bergamaschi, in Piazza Giovanni XXIII, dalle 11 alle 19

24 Novembre 2024

Il Comune di Induno Olona, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, ospiterà domenica 24 novembre la nona edizione della Rassegna del Vino Varesino, evento dedicato alla scoperta e valorizzazione delle eccellenze vinicole locali.

L’appuntamento si terrà nella suggestiva Sala Bergamaschi, in Piazza Giovanni XXIII, dalle 11 alle 19: durante la manifestazione, i visitatori avranno l’opportunità di degustare una selezione di vini provenienti da diverse cantine del territorio, che metteranno in mostra il meglio della produzione locale.

L’evento inizierà già alle ore 10 con una degustazione “alla cieca” per veri appassionati di vino, curata da ONAV Varese: un’occasione speciale per mettere alla prova le proprie competenze e scoprire il legame tra i sapori del vino e il territorio varesino.

L’iniziativa è realizzata grazie al supporto della Pro Loco di Induno Olona e si pone l’obiettivo di promuovere la cultura enologica e il patrimonio locale. La Rassegna rappresenta un momento di incontro tra produttori, esperti e appassionati.

Tra i partner dell’iniziativa figurano Slow Food Provincia di Varese, Terre di Varese, ONAV Varese. Le cantine coinvolte sono invece Cascina Piano, I Due Filari – Azienda Vitivinicola, Emotion Green Wine – Roberto Bianchi Viticoltore in Casciago (VA), Cascina Ronchetto, Cascina Filippi, Laghi d’Insubria Vitivinicola, Tenuta Cassiciacum, Azienda Agricola “Ca’ dell’Orsa”, Sfuià Verz – SS Agricola Viticoltori in Valceresio, La Torretta Vini.

18 Novembre 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.