Altalene e “castelli” per tutti, rinnovati i giochi al parco di via Trombini a Gallarate
Dopo un periodo di chiusura ri-inaugurato il parchetto più centrale della città. Rifatti i giochi e anche le aree di prato
Nuovi giochi per i bambini al parco di via Trombini, il più centrale della città di Gallarate: un intervento finanziato dal Comune, che ha raddoppiato il numero di altalene, scivoli e “castelli” a disposizione dei piccoli che frequentano questo storico spazio verde nel cuore del centro.
Oltre all’installazione dei giochi, il periodo di chiusura per lavori ha consentito di rinnovare anche con il rifacimento delle aree erbose.
L’inaugurazione, con taglio del nastro, è avvenuta alla presenza del sindaco Andrea Cassani, dell’assessora alle Attività Educative Claudia Mazzetti e anche con una delegazione del Consorzio Scuole Materne, guidata dal neopresidente Marco Castoldi. Con loro anche alcuni bambini dell’asilo di via Poma.
I giardini pubblici di via Trombini sono stati creati negli anni Trenta (furono il secondo parco della città) nelle vicinanze di luoghi educativi – l’allora nuovissimo asilo di via Poma, appunto, e le scuole femminili – a cui se ne sono aggiunti poi altri, come l’istituto delle Canossiane, oggi Istituto Sacro Cuore.
Un primo intervento di rinnovo, una decina di anni fa, aveva riguardato la recinzione, con complesso intervento legato alla necessità di usare materiali originari. Nel 2022 il parco è stato dedicato all’educatore don Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.