Ancora senza esito le ricerche del cane in Val grande. L’appello prima della neve: “Chi lo incontra, chiami i carabinieri”

L'animale, un cane femmina di razza Spinone, risulta ancora disperso nel parco Nazionale. I numeri da chiamare in caso di avvistamento

Generico 18 Nov 2024

In fuga da quattro giorni sui monti della Val Grande. L’hanno cercato nell’immediatezza del ritrovamento del suo padrone, e poi nelle ore a venire. E ancora questa mattina con una pattuglia del Sagf che da terra ha ripercorso le orme del disperso ora ricoverato a Novara.

Ma del cane che lo accompagnava, nessuna traccia.

Una brutta notizia alla vigilia di una perturbazione che potrebbe portare la neve anche sulla Val Grande: l’animale, un cane di razza Spinone (nella foto di Eugenia Romeo), risulta ancora disperso nel parco Nazionale.

Alcune squadre di carabinieri forestali e vigili del fuoco stanno provvedendo alla verifica della zona al fine di rintracciare l’animale che non è stato più avvistato da domenica. La zona delle ricerche, nel versante orientale della dorsale di Cima Sasso, è estremamente vasta e caratterizzata da forti pendenze.

Chi avesse informazioni o avvistasse l’animale, una femmina dal pelo lungo grigio, può contattare il reparto carabinieri parco (0324878802), o il 112 (numero unico emergenza).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.