Armonie di Natale torna in Villa Oliva a Cassano Magnago per una giornata dedicata al benessere e ai doni
Domenica la possibilità di comprare regali fatti a mano, ma anche di contribuire alle "Scatole solidali" di Casaringhio
Domenica 24 novembre a Villa Oliva a Cassano Magnago l’associazione Armonia proporrà per il terzo anno consecutivo “Armonie di Natale” in occasione del quale si potranno comprare regali fatti a mano per il proprio benessere.
L’evento, che occuperà tutto il piano terra della villa, è finalizzato ad informare sulle pratiche e tecniche olistiche per il benessere a livello spirituale, mentale e fisico, ma darà anche la possibilità di trovare un regalo diverso per un Natale meraviglioso, dove il benessere è al primo posto.
I partecipanti, dalle 9.30 fino alle 19.00, troveranno stand con operatori qualificati che presenteranno il loro sapere attraverso sessioni prova di Reiki, campane tibetane, riflessologia, massaggio bambù, lettura aura e la novità dell’armocromia a cui si affiancheranno gli Hobbisti con i loro lavori artigianali, di una finezza ed eleganza unica, con l’aggiunta di minerali, incensi, libri e tutto ciò che ci aiuta a vivere in armonia.
Per onorare la gentilezza e l’accoglienza che ciascuno prova in famiglia verranno presentate due iniziative molto sentite e coinvolgenti: la prima dal fine sociale e solidale mentre l’altra dedicata ai più piccoli.
Verrà istituito il contenitore della “gioia condivisa” in un corner specificatamente realizzato per sostenere l’iniziativa delle Scatole Solidali di Casaringhio Aps: si raccoglieranno i pacchetti che l’associazione distribuirà agli utenti che segue e ad altre associazioni del terzo settore per alleviare il disagio alle Persone in difficoltà delle province di Varese e Milano.
Accanto a questo piccolo gesto dall’alto significato morale e pratico le famiglie troveranno la cassetta per le lettere di Babbo Natale, installata dalla Pro Loco, per far imbucare ai loro figli la corrispondenza diretta al Polo Nord a cui seguirà una risposta personalizzata consegnata dagli Elfi.
Le organizzatrici Antonella Gagliardi e Sara Toniolo hanno dichiarato: «Per il terzo anno consecutivo abbiamo deciso di proporre ai Cittadini Cassanesi e della provincia di Varese l’evento “Armonie di Natale”, una mostra mercato pensata per enfatizzare la bellezza del dono fatto con il cuore e l’attenzione al proprio Benessere. Natale è sempre speciale, ci fa tornare bambini, si sente nell’aria l’odore speziato dei biscotti, si assemblano ghirlande e si pensa all’albero originale o al Presepe tradizionale e ci piace pensare anche allo scambio dei doni, ai progetti di Solidarietà e al nostro Benessere.
«Armonie di Natale sarà la scelta che farà la differenza, da noi si troveranno operatori olistici professionalmente preparati e attenti ad ogni esigenza per dedicarsi un’attenzione speciale oppure trovare quel regalo che riscalderà il cuore di chi lo riceverà. Non mancheranno gli hobbisti con prodotti e realizzazioni contraddistinte da cura e sapiente lavorazione artigianale della materia prima, trasformata in collane, tisane, oli essenziali, candele e tanto altro da donare a chi vive nel nostro cuore».
«Ci saranno 25 stand per coprire i più svariati interessi con una grande attenzione anche ai più bisognosi, grazie al progetto solidale di Casaringhio Aps, e alla gioia dei nostri Bambini con la cassetta per le letterine a Babbo Natale, realizzata in esclusiva dalla Pro Loco di Cassano Magnago. Aspettiamo i Cittadini Cassanesi per scambiare con loro gli auguri nell’atmosfera di Armonie di Natale».
Come confezionare le “Scatole Solidali”
Qualche istruzione operativa:
Prendi una scatola delle scarpe e mettici dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti!
SCATOLA UOMO/DONNA:
La Cosa Calda e il Passatempo: Nuovo o “usati” ma in buono stato (Esempio sciarpa, guanti, maglione, cappello ecc)
La Cosa Golosa: Cibo non deperibile e sigillato (Esempio biscotti, cioccolato, caramelle, torroncini)
Il Prodotto di Bellezza: Deve essere nuovo (Esempio dentifricio, spazzolino, deodorante, bagnoschiuma, crema corpo, profumo, assorbenti, qualsiasi cosa sia beauty)
Il Biglietto Gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola!
SCATOLA BIMBO:
La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato – indicare sempre età e sesso sulla scatola
La Cosa Golosa: Cibo non deperibile e sigillato (Esempio biscotti, cioccolato, caramelle, torroncini)
Il Prodotto di Bellezza: Un dentifricio, uno spazzolino o un detergente per bambini
Il Biglietto Gentile: Un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero
Incarta la scatola, decorala e raccomandiamo sempre di indicare a chi è destinato destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età).
Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola
Usate il vostro Cuore e la Fantasia e godetevi questo momento che riscalderà l’anima a voi e ai nostri utenti nel ricevere tanta attenzione durante il periodo Natalizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.