Arriva il Natale con Varese Corsi: più di cento proposte a tema in vista delle feste
Una grande novità del Natale varesino con il ricco programma di corsi e laboratori che vedranno protagonisti grandi e piccini
A Varese Corsi il Natale è già arrivato con più di cento laboratori e workshop a tema natalizio. Una grande novità che ha già raccolto numerose iscrizioni. Sempre all’interno del catalogo autunno/inverno 2024, che ha già visto molti partecipanti, da sabato 23 novembre è iniziata con successo l’edizione Varese Corsi Christmas, un insieme di corsi e laboratori pensati su misura per le festività.
«Il servizio del Comune di Varese presenta un programma centrato sul periodo natalizio e i suoi appuntamenti festivi e sociali: decorazioni, realizzazione di regali, occasioni per riutilizzare materiali considerati di scarto, allestimento della tavola per i giorni di festa, balli, cura del corpo, spettacoli e un’immancabile sezione che ci guiderà alla preparazione di quei pranzi e quelle cene alle quali dovremo arrivare preparati “anche” fisicamente. Non è trascurato, ovviamente, il riferimento a quello che è il vero tema della festività del Natale: l’attesa per l’evento sacro», sottolinea Enzo La Forgia, assessore alla cultura di Varese.
Realizzare centrotavola e ghirlande, workshop culinari, balli di gruppo e calligrafia natalizia sono solo alcune delle novità che si potranno trovare quest’anno. Infatti, le proposte natalizie messe in campo da Varese Corsi sono più di cento e si adattano a tutti, adulti e bambini. Tra le novità non mancano anche quattro laboratori “special”, due per bambini e due per adulti. I più piccoli avranno la possibilità di cucinare i famosi biscottini di Natale e fare una visita didattica all’Osservatorio Astronomico Schiapparelli, mentre gli adulti si cimenteranno nella preparazione di antipasti e secondi piatti per il famoso pranzo di Natale (magari si potrà spendere qualche spunto).
Grazie all’offerta molto ampia, ci sarà la possibilità quindi per chiunque di cimentarsi nelle più creative e brillanti attività. E proprio per far divertire tutti, sono stati pensati dei corsi sia per adulti sia per bambini. In questo modo ci sarà la possibilità di tenersi in forma con i corsi di aerobica e tonificazione, balli di gruppo natalizi ma anche di creare palline di neve natalizie con barattoli di vetro, e ancora realizzare borsette in feltro personalizzate con anche simpatiche renne.
Tra quelli in partenza a fine novembre si troveranno: “Natalricilo”, un corso dedicato ai bambini per trasformare materiali di recupero in decorazioni natalizie, uno workshop per modellare l’argilla con anche sperimentazione dell’uso del tornio e lezioni di fitness e pilates di coppia a ritmo di musica natalizia. Anche per il mese di dicembre la scelta è molto varia: collage teatrale per adulti e bambini, allenamenti total body e risvegli muscolari, un laboratorio sostenibile e tante altre novità.
Non resta quindi che scoprire all’interno della sezione “Natale” tutti gli eventi in programma, e scegliere ciò che più appassiona. Per farlo si può consultare il sito di Varese Corsi, cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.