“Brucia” il limite dei 50 all’ora, motociclista varesino denunciato in Canton Ticino
Un cittadino italiano di 39 anni residente in provincia di Varese, è risultato privo della patente per guidare motocicli. Viaggiava a 107 chilometri all'ora. Fermato anche un altro motociclista svizzero per eccesso di velocità
La Polizia cantonale ha segnalato due episodi di grave eccesso di velocità rilevati in Ticino durante controlli su strada. Le violazioni, riscontrate in due momenti e luoghi distinti, hanno visto protagonisti due motociclisti che circolavano a velocità più che doppia rispetto al limite consentito.
Il primo caso è avvenuto il 12 ottobre 2024 a Coldrerio, in via Sant’Appollonia. Poco prima dell’1:00, una motocicletta con targhe italiane è stata registrata a una velocità di 107 km/h, in una zona con limite fissato a 50 km/h. Il conducente, un cittadino italiano di 39 anni residente in provincia di Varese, è risultato privo della patente per guidare motocicli. La sua identificazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra Polizia cantonale e Polizia della Città di Mendrisio.
Il secondo episodio si è verificato il 5 novembre 2024 a Bioggio, sulla Strada Regina. Alle 12:00, una pattuglia della Polizia Malcantone Est ha fermato un motociclista svizzero di 61 anni, residente nel Luganese, che viaggiava a 107 km/h, sempre su un tratto con limite di 50 km/h. Anche in questo caso, la Polizia cantonale ha proceduto agli accertamenti e il motociclista è stato fermato dalla Polizia Malcantone Ovest.
Entrambi gli uomini sono stati denunciati al Ministero pubblico come pirati della strada. Al 39enne è stato imposto il divieto di circolazione in Svizzera, mentre al 61enne è stata ritirata la licenza di condurre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.