Cocaina sul lago di Como, la Finanza ferma spacciatore e cliente
Le Fiamme Gialle monitorano la vendita di droga sul Lario, zona che è anche a grande movimento turistico. Questa volta nella rete un 23enne marocchino e il consumatore, un 47enne italiano
Venerdì pomeriggio i finanzieri del Comando Provinciale Como, nel comune di Domaso (alto lago di Como), hanno arrestato un ragazzo di nazionalità marocchina, “beccato” mentre cedeva cocaina ad un cliente italiano.
I militari della Compagnia di Menaggio, durante la perlustrazione, si sono infatti accorti degli strani movimenti che stavano avvenendo a bordo di un’auto parcheggiata, sono intervenuti e hanno interrotto la vendita dello stupefacente, che al narcotest è risultato cocaina.
L’acquirente, scendendo dall’autovettura, ha cercato di disfarsi all’ultimo della droga, ma resosi conto dell’inutilità del tentativo, ha deciso di consegnare spontaneamente la sostanza in suo possesso e di collaborare con i militari.
Il presunto spacciatore, colto in flagranza, è stato sorpreso ancora in possesso di diversi grammi di cocaina, appoggiata sul tappetino del lato guidatore, nonché di un bilancino di precisione e di svariate bustine di cellophane destinate al confezionamento di altre dosi.
Le Fiamme Gialle, con l’ausilio di un’unità cinofila del Gruppo Ponte Chiasso, hanno proceduto quindi alla perquisizione del cittadino marocchino di 23 anni e della sua auto, sottoponendo a sequestro oltre 30 grammi di cocaina, 220 euro e 20 franchi svizzeri, oltre a due telefoni cellulari.
Il 23enne è finito al Bassone di Como, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti in violazione dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90. L’acquirente, un uomo di 47 anni è stato invece segnalato alla Prefettura di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.