Come mettere l’eyeliner: 5 metodi super facili

Che sia liquido, in penna o con la punta rigida, è possibile trovare su Pinalli l’eyeliner perfetto, grazie al vasto assortimento di prodotti disponibili tra cui scegliere

eyeliner

Mettere l’eyeliner non è una cosa per tutti. Questo prodotto è particolarmente complicato da usare per chi non ha una mano ferma e un occhio attento per le simmetrie, e può diventare un vero e proprio incubo. Il primo passo da fare, per agevolare l’operazione, è quello di individuare l’eyeliner giusto, ovvero quello con cui si ha maggiore dimestichezza. Che sia liquido, in penna o con la punta rigida, è possibile trovare su Pinalli l’eyeliner perfetto, grazie al vasto assortimento di prodotti disponibili tra cui scegliere.

Una volta superato questo step, basterà seguire queste semplici regole per non commettere più errori durante l’applicazione.

Usare lo scotch

Usare lo scotch per mettere l’eyeliner può sembrare buffo, ma in realtà è una tecnica perfetta per chi non ha troppa manualità. Per usarla basta mettere un pezzo di scotch nella parte inferiore dell’occhio, fissandolo in modo che segua la naturale linea oculare e l’inclinazione dell’occhio. Successivamente, si deve stendere l’eyeliner nella parte superiore, e appoggiarsi allo scotch per fare la punta. Dopo aver atteso un minuto e aver fatto asciugare il tratto, basta rimuovere lo scotch e il gioco è fatto.

Servirsi degli stencil

Un metodo ancora più semplice da utilizzare per mettere l’eyeliner è quello che usa gli stencil. Si tratta di vere e proprie forme di eyeliner adesive, da applicare sulla palpebra superiore e da riempire con l’eyeliner dove c’è lo spazio apposito. In questo modo non si può sbagliare e il risultato è sempre perfetto e impeccabile. L’unica accortezza deve essere quella di posizionare i due stencil allo stesso modo sugli occhi.

Tratteggiare la linea

Chi non vuole usare strumenti esterni, ma imparare pian piano a fare una linea dritta a mano libera, può dividere il lavoro e tratteggiare. Infatti, facendo dei piccoli trattini e poi unendoli tra loro, non si deve fare un unico tratto deciso tutto d’un colpo, rischiando di andare su e giù e di perdere il controllo della mano. Questa tecnica funziona benissimo con gli eyeliner a punta rigida o quelli a penna, che sono più facilmente manovrabili.

Sfruttare la matita bianca

Questo metodo è molto facile da eseguire: basta disegnare con la matita bianca il tratto che si vuole seguire con l’eyeliner e poi ricalcare il disegno con l’eyeliner. Usare la matita è molto più semplice che usare l’eyeliner e inoltre coprire gli errori è più facile con il bianco rispetto al nero.

Unisci i puntini

Molto simile alla tecnica del tratteggio è quella dei puntini, la quale consiste nel creare un disegno puntinato e poi unire i singoli punti con un unico tratto. Il risultato sarà un disegno omogeneo e lineare, senza difficoltà di realizzazione. Anche in questo caso, la vera criticità non sta nel creare la linea, quanto nel realizzare dei puntini perfettamente identici in entrambe le palpebre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.