Varese

Con la Spi Cgil il libro “Matteotti” di Piero Gobetti alla Biblioteca Civica di Varese

L’evento sarà introdotto da Giacomo Licata, Segretario Generale SPI CGIL Varese, e vedrà la partecipazione di figure di spicco nel panorama culturale e sindacale varesino

19 Novembre 2024

Martedì 19 novembre, alle 17:00, alla Sala Morselli della Biblioteca Civica di Varese (Via Sacco, 9) si terrà la presentazione del libro “Matteotti” di Piero Gobetti, con prefazione e cura di Paolo Ragusa, edito da Edizioni Gobetti.

L’evento sarà introdotto da Giacomo Licata, Segretario Generale SPI CGIL Varese, e vedrà la partecipazione di figure di spicco nel panorama culturale e sindacale varesino.

Interverranno: Enzo Laforgia, Assessore alla Cultura del Comune di Varese, Ivana Brunato, sindacalista di SPI CGIL Varese, Giuseppe Nigro, Presidente del Comitato Matteotti Varese, Antonio Maria Orecchia, docente presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

La presentazione si inserisce nel ciclo di incontri culturali della Biblioteca Civica, un’opportunità per approfondire la figura di Giacomo Matteotti attraverso l’interpretazione di uno dei maggiori intellettuali italiani del Novecento, Piero Gobetti. L’ingresso è libero, con prenotazione consigliata tramite il link fornito dalla locandina.

15 Novembre 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.