Consiglio comunale di Saronno, convocazione confermata per il 28 novembre ma non si parlerà del bilancio
Un problema tecnico nell'apertura dei file su una variazione di bilancio ha indotto il vicepresidente del Consiglio a confermare la seduta ma scorporando la discussione su questo punto. Unico punto all'ordine del giorno sarà dunque l'elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale
![Consiglio comunale Saronno](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/03/generica-2020-1290167.610x431.jpg)
Resta confermata la convocazione del Consiglio comunale di Saronno fissata per giovedì 28 novembre, ma con programma “dimezzato“. Nella convocazione inviata venerdì scorso erano previsti due temi in discussione, oltre alla consueta approvazione dei verbali precedenti: l’elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale, dopo le dimissioni di Pierluigi Gilli dalla carica, e una variazione al bilancio di previsione 2024-2026. E sarà questo secondo punto a slittare ad un’altra seduta del Consiglio comunale.
Per un problema tecnico, infatti, due dei 15 file di documentazione inviati ai consiglieri per poter affrontare la discussione sulla variazione di bilancio non erano accessibili. Dunque dopo la segnalazione di alcuni consiglieri e la specifica richiesta di Obiettivo Saronno, il vicepresidente del Consiglio comunale Francesco Licata ha deciso di scorporare la discussione sulla variazione di bilancio e mettendo questo punto all’ordine del giorno di un prossimo Consiglio.
La seduta tratterà dunque solo l’elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale, che non poteva essere rinviata in quanto il regolamento prevede che il nuovo presidente sia eletto entro 20 giorni dalle dimissioni del precedente, protocollate da Gilli lo scorso 8 novembre. La seduta è convocata alle 21 in Sala Vanelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.