Cori e canestri: è iniziato lo spettacolo della Varese School Cup
Nella prima giornata di gare al Campus è la Manfredini a ottenere la vittoria davanti al solito caloroso pubblico

È iniziata questa mattina – venerdì 18 novembre – al Campus di Varese la terza edizione della School Cup di Vaese. Nel tripudio del caldissimo pubblico formato dagli studenti degli Istituti coinvolti sugli spalti e dall’entusiasmo dei ragazzi e delle ragazze in campo sono andate in scena le prime sfide.
Manfredini e Einaudi si sono sfidati nella prima partita ufficiale di questa stagione 2024-2025, con la vittoria della Manfredini 57 a 30. La seconda mini partita è stata giocata tra la Scuola Europea di Varese e il Newton, con la vittoria dei gialloazzurri dell’Europea. Nella finalina per il terzo posto ha avuto la meglio l’Einaudi, superando 61 a 37 il Newton, mentre nella finalissima di giornata ha trionfato la Manfredini 46 a 36.
A rendere magici ed emozionanti le pause le coreografie delle dance crew dei rispettivi Istituti, mentre sugli spalti è sempre stato presente un clima molto caldo, ma rispettoso. Infine i ragazzi e le ragazze della comunicazione hanno immortalato tutti i momenti veicolandoli sui canali social dei rispettivi Istituti.
I premi powered by Olympia Wealth Management sono:
MVP: Mattia Canavesi (Manfredini)
Three points Contest: Francesco Meroni (Manfredini) | 10 su 15
Quintetto ideale: Francesco Meroni (Manfredini), Mattia Canavesi (Manfredini), Matteo Bardelli (Manfredini), Frank Costa (Scuola Europea) e Matías Scola (Scuola Europea)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.