Costituito l’Ente Bilaterale Agricolo Territoriale della Provincia di Varese

Con il recente rinnovo del CPL (contratto provinciale di lavoro) è operativo in provincia di Varese l’EBAT Varese – Ente Bilaterale Agricolo Territoriale della provincia di Varese – nato dall’accordo tra Confagricoltura Varese, Coldiretti Varese, CIA Alta Lombardia, FLAI CGIL Varese, FAI CISL dei Laghi, UILA Milano Alta Lombardia. Ha sede in via Manin 30 a Varese

trattore agricoltura

Con il recente rinnovo del CPL (contratto provinciale di lavoro) è operativo in provincia di Varese l’EBAT Varese – Ente Bilaterale Agricolo Territoriale della provincia di Varese – nato dall’accordo tra Confagricoltura Varese, Coldiretti Varese,
CIA Alta Lombardia, FLAI CGIL Varese, FAI CISL dei Laghi, UILA Milano Alta Lombardia. Ha sede in via Manin 30 a Varese.

Il Comitato dell’EBAT delibera annualmente le provvidenze per i lavoratori e per i datori di lavoro del settore agricolo, florovivaistico e di manutenzione del verde della provincia di Varese.

EBAT ha inoltre istituito sul territorio della Provincia di Varese tre RLST – Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale, figure professionali adeguatamente formate e di parte sindacale che sostituiscono la figura dell’RLS nelle aziende in cui non ci sono, e collaborano coi datori di lavoro affinché nei luoghi di lavoro vengano adottate le necessarie misure di prevenzione e protezione, per garantire il lavoro in sicurezza e far sì che possano diminuire infortuni e malattie professionali.

Le provvidenze per lavoratori e datori di lavoro sono presenti sul sito ebatvarese.it ed è possibile richiederle inviando la modulistica compilata all’Ente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.