Da Regione Lombardia un milione di euro per sostenere l’informazione locale
Le domande per accedere a queste risorse potranno essere presentate fino alle ore 12 del 22 novembre. I dettagli del provvedimento sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (Burl) n. 44
Scade venerdì 22 novembre il bando da 1 milione di euro destinato a sostenere le emittenti televisive e radiofoniche locali e le testate giornalistiche online. «Un provvedimento attraverso il quale il presidente Fontana e la sua Giunta confermano il proprio impegno a favore dell’editoria locale – spiega Pierfrancesco Gallizzi, direttore della Comunicazione di Regione Lombardia – Un vero e proprio supporto sociale, come ha più volte sottolineato il governatore, utile e necessario per diffondere notizie in ogni zona del nostro territorio».
La dotazione finanziaria è suddivisa su due principali linee di intervento. Alle emittenti televisive e radiofoniche sono destinati 800.000 euro (650.950 euro per le televisioni e 149.050 euro per le radio). I restanti 200.000 euro andranno a favore delle testate giornalistiche online.
Nel rispetto delle tempistiche della chiusura dell’esercizio finanziario 2024, le domande per accedere a queste risorse potranno essere presentate fino alle ore 12 del 22 novembre.
I dettagli specifici del provvedimento sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (Burl) n. 44 Seo del 28 ottobre 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.