Da Regione Lombardia un milione di euro per sostenere l’informazione locale

Le domande per accedere a queste risorse potranno essere presentate fino alle ore 12 del 22 novembre. I dettagli del provvedimento sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (Burl) n. 44

editoria online

Scade venerdì 22 novembre il bando da 1 milione di euro destinato a sostenere le emittenti televisive e radiofoniche locali e le testate giornalistiche online. «Un provvedimento attraverso il quale il presidente Fontana e la sua Giunta confermano il proprio impegno a favore dell’editoria locale – spiega Pierfrancesco Gallizzi, direttore della Comunicazione di Regione Lombardia – Un vero e proprio supporto sociale, come ha più volte sottolineato il governatore, utile e necessario per diffondere notizie in ogni zona del nostro territorio».

La dotazione finanziaria è suddivisa su due principali linee di intervento. Alle emittenti televisive e radiofoniche sono destinati 800.000 euro (650.950 euro per le televisioni e 149.050 euro per le radio). I restanti 200.000 euro andranno a favore delle testate giornalistiche online.

Nel rispetto delle tempistiche della chiusura dell’esercizio finanziario 2024, le domande per accedere a queste risorse potranno essere presentate fino alle ore 12 del 22 novembre.

I dettagli specifici del provvedimento sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (Burl) n. 44 Seo del 28 ottobre 2024.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.