Dal 15 al 22 novembre le farmacie di Agesp aderiscono a “In farmacia per i bambini”

Il progetto mira a raccogliere farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria e sensibilizzare i cittadini sui diritti dei bambini

in farmacia per i bambini

Le quattro Farmacie gestite da AGESP aderiranno anche quest’anno all’iniziativa “In Farmacia per i bambini”, giunta ormai alla 12^ edizione.

Da oggi 15 al 22 novembre torna, nelle farmacie aderenti di tutta Italia, l’iniziativa “In Farmacia per i Bambini”, promossa dalla Fondazione Rava NPH – Italia ETS, in partnership con Federfarma.

Il progetto mira a raccogliere farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria e sensibilizzare i cittadini sui diritti dei bambini: in più di 10 anni di raccolta nelle farmacie, grazie alla generosità di chi ha partecipato, sono stati donati oltre un milione e 800 mila prodotti, consegnati a case famiglia, comunità per minori, centri di accoglienza in Italia, ospedali in Ucraina e all’Ospedale Saint Damien, di Haiti.

«Le farmacie AGESP confermano ancora una volta con piacere la propria adesione a questa importante iniziativa a supporto delle necessità dei più piccoli” – dichiara Alessandro Della Marra, Amministratore Unico di AGESP Attività Strumentali S.r.l. – “in assoluta coerenza con l’assistenza offerta quotidianamente e soprattutto nei momenti particolarmente difficili degli ultimi anni».

I cittadini che desiderano aderire, dunque, potranno recarsi in farmacia ed acquistare farmaci senza obbligo di ricetta o prodotti baby care da donare. Un piccolo gesto da parte di ognuno di noi può fare la differenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.