Floris: “Sarebbe una giornata super se non fosse per l’infortunio di Stampi”
L'allenatore del Varese pensa prima al suo giocatore infortunato. A Roselli non è piaciuto l'arbitraggio: "Sconfitta immeritata, l'arbitro ha usato due pesi e due misure"
LAVAGNESE – VARESE 0-1 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI
ROBERTO FLORIS (Allenatore Varese): Il primo pensiero va a Stampi: è la brutta notizia della giornata. Spero non sia nulla di grave ma si è girato il ginocchio. Gli faccio un “in bocca al lupo”, così come tutta la squadra. Abbiamo messo anche della qualità, oltre che grinta e passione. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, il campo ci ha permesso di giocare e siamo stati bravi nel palleggio e nel fraseggio. Abbiamo creato superiorità numerica sugli esterni e occasioni, non abbiamo subito granché e protetto bene la porta. Quella di oggi era una partita difficile, loro sono una squadra molto forte, soprattutto in casa loro e arrivavano da tre sconfitte consecutive. Vincere qui è stata una bella prova di maturità. Tolto la notizia di Stampi è stata una giornata super. Abbiamo sofferto nel finale ma abbiamo protetto la porta bene. Siamo stati eccellenti, ma questa vittoria arriva anche dopo due pareggi e la fiducia di società e tifosi ci aiuta molto e oggi la dedica per la vittoria va a loro.
GIORGIO ROSELLI (Allenatore Lavagnese): Perdere non fa mai piacere, soprattutto quando è la quarta di fila. Quella di oggi è forse stata la nostra miglior partita: abbiamo subito pochissimo e costruito tanto, però il calcio è questo. Solitamente non parlo mai degli arbitri, forse questa sarà l’unica di quest’anno, ma l’arbitraggio è stato sistemico e secondo me ci sono stati due pesi e due misure. Di questo sono dispiaciuto perché ho fatto calcio per tanti anni, accetto gli errori ma oggi non è giusto che i miei ragazzi non avrebbero meritato la sconfitta. Varese rimane nel mio cuore, sono stati tre anni bellissimi per me.
LORENZO PIRAS (Portiere Varese): abbiamo preparato la partita bene. Abbiamo difesa nel modo giusto e fa piacere anche non subire gol. Per un portiere queste sono le partite più complicate: la Lavagnese nel finale ha attaccato e l’attenzione deve essere massima. Spiace per Stampi, che stava giocando molto bene; speriamo non sia nulla di grave.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.