Gazzada ricorda i caduti per l’Unità Nazionale e la Libertà

Alla cerimonia era presente oltre all'amministrazione Gruppo Alpini, Polizia Locale, Protezione Civile, Pro Loco, Associazione Nazionale Carabinieri, Avis, Unitalsi e altre associazioni

4 novembre a Gazzada Schianno

“Onore ai caduti per l’Unità Nazionale e per la Libertà”. Con questo pensiero l’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno ha voluto celebrare la ricorrenza del 4 Novembre, iniziando con la benedizione di don Luigi al monumento ai caduti in piazza Santi Cosma e Damiano e proseguendo in corteo fino al monumento dei Carabinieri.

Alla cerimonia era presente oltre all’Amministrazione Comunale, il Gruppo Alpini, la Polizia Locale, la Protezione Civile, la Pro Loco, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Gazzada Schianno, l’Avis, l’Unitalsi e altre Associazioni comunali.

La commemorazione è poi proseguita in piazza Galvaligi dove, dopo la benedizione di don Stefano e la deposizione della corona il sindaco Stefano Frattini ha letto, come durante la celebrazione a Schianno, in presenza delle associazioni e della cittadinanza, la poesia di Giuseppe Ungaretti “Italia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.