Giovane varesino ferito gravemente a Lugano, arrestato un 26enne

Il 21enne colpito all'alba di domenica è ancora in pericolo di vita. La Polizia sulle tracce dell'aggressore: si ipotizza il tentato omicidio

Polizia Cantonale

C’è un sospettato per l’aggressione – ora qualificata come tantato omicidio – del 21enne della provincia di Varese ferito gravemente domenica all’alba a Lugano. (La foto è d’archivio)

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale alle 12 di oggi hanno comunicato che è stato arrestato un 26enne – cittadino italiano ma domiciliato nel Luganese che ora è ricercato. L’uomo è sospettato di aver colpito un 21enne cittadino italiano della provincia di Varese.

Il giovane aggredito è ancora in gravi condizioni, in pericolo di vita.

Gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto proseguono: l’ipotesi di reato è di tentato omicidio (in subordine potrebbero essere contestate le lesioni gravi).

Secondo la ricostruzione fatta fin qui, in via Forte ci sarebbe stata una lite tra due sole persone, l’aggredito e il ricercato. L’intervento di Polizia e soccorritori era avvenuto prima dell’alba, alle 6.

L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.