Giovane varesino ferito gravemente a Lugano, arrestato un 26enne
Il 21enne colpito all'alba di domenica è ancora in pericolo di vita. La Polizia sulle tracce dell'aggressore: si ipotizza il tentato omicidio

C’è un sospettato per l’aggressione – ora qualificata come tantato omicidio – del 21enne della provincia di Varese ferito gravemente domenica all’alba a Lugano. (La foto è d’archivio)
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale alle 12 di oggi hanno comunicato che è stato arrestato un 26enne – cittadino italiano ma domiciliato nel Luganese che ora è ricercato. L’uomo è sospettato di aver colpito un 21enne cittadino italiano della provincia di Varese.
Il giovane aggredito è ancora in gravi condizioni, in pericolo di vita.
Gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto proseguono: l’ipotesi di reato è di tentato omicidio (in subordine potrebbero essere contestate le lesioni gravi).
Secondo la ricostruzione fatta fin qui, in via Forte ci sarebbe stata una lite tra due sole persone, l’aggredito e il ricercato. L’intervento di Polizia e soccorritori era avvenuto prima dell’alba, alle 6.
L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.