Giù il termometro, vento e neve per i prossimi giorni

Nella giornata di giovedì possibili nevicate miste a pioggia dal pomeriggio. Le temperature si abbassano

Brinata o nevischio? (inserita in galleria)

Mercoledì e giovedì promettono un mix di condizioni atmosferiche variabili, caratterizzate da vento, sole, e l’arrivo di precipitazioni con possibili deboli nevicate a quote basse. Ecco cosa aspettarci secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. 

Mercoledì: sole e vento
La giornata inizierà con nuvolosità irregolare durante la notte e il primo mattino, ma si aprirà rapidamente al sole. Le temperature tenderanno a salire, grazie al vento forte da nord che interesserà le zone montuose, portando il favonio fino in pianura nel corso della tarda mattinata e nel pomeriggio. Nelle aree alpine, tuttavia, le nuvole resteranno più presenti, con possibilità di deboli precipitazioni, prevalentemente nevose sopra i 1000 metri di altitudine. Un mercoledì, dunque, dai tratti invernali ma con momenti di luce e temperature in rialzo nelle aree pianeggianti.

Giovedì: Il ritorno della neve
La mattina sarà caratterizzata da una prevalenza di sole con il transito di alcune nubi. Tuttavia, queste nubi diventeranno via via più consistenti dalla metà della giornata, portando precipitazioni sparse. Le condizioni cambieranno dal pomeriggio con passaggi nuvolosi che diverranno poi più consistenti e porteranno precipitazioni sparse da metà giornata. Limite neve in calo fino a basse quote nel tardo pomeriggio e sera sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. Sulla pianura occidentale possibile a tratti pioggia mista a neve. Le temperature si abbassano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.