Gli studenti del Liceo Cairoli, ciceroni ai Musei Civici di Varese

Sabato 23 novembre 2024 a partire dalle ore 15.00 si terrà l’evento conclusivo dell’esperienza P.C.T.O. della classe 2^F del Liceo Classico : un percorso di visita guidata alla mostra Baj, Guttuso, Tavernari

Castello di Masnago

Il pomeriggio di sabato 23 novembre 2024 a partire dalle ore 15.00 si terrà l’evento conclusivo dell’esperienza P.C.T.O. della classe 2^F del Liceo Classico Cairoli di Varese, che nei mesi di ottobre e novembre ha accompagnato studenti della secondaria di primo e di secondo grado in un percorso di visita guidata alla mostra Baj, Guttuso, Tavernari “Virtuose relazioni varesine”, allestita presso i Musei Civici di Varese, nella sede del Castello di Masnago.

Gli studenti della classe 2^F accompagneranno in un percorso di visita chi vorrà intervenire (ingresso gratuito).
Sono previsti due turni di visita, alle 15.15 e alle 16.15 e con la supervisione del Personale dei Musei Civici .

Il progetto di P.C.T.O. (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), coordinato dalla professoressa Anna Maria Ferrari, è stato possibile grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese, nel solco della continuità di una proficua collaborazione con il liceo Cairoli; gli studenti sono stati seguiti dal Personale dei Musei Civici e preparati dalla dottoressa Serena Contini, curatrice della mostra, che li ha guidati nella ricostruzione dell’articolato milieu culturale varesino in cui hanno operato i tre artisti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.