Varese
Gli studenti del liceo Cairoli guide alla mostra “Baj, Guttuso, Tavernari” al castello di Masnago
Sabato 23 novembre accompagneranno i visitatori suddivisi in due turni al pomeriggio. Sono stati preparati dalla curatrice Serena Contini nel percorso di PCTO
Un sabato da “cicerone” nei due musei civici di Varese. L’appuntamento è per domani, sabato 23 novembre, al Castello di Masnago. La visita nelle diverse sale sarà accompagnata dagli studenti del liceo Caroli di Varese.
In particolare, al Castello presenteranno la mostra: “ Baj, Guttuso, Tavernari. Virtuose relazioni varesine”.
Il “lavoro” di guida spetterà, dunque, ai ragazzi della classe IIF del Cairoli che hanno svolto un periodo formativo nei mesi di ottobre e novembre come attività di PCTO.
Sono stati accolti e formati dalla curatrice della mostra Serena Contini, ex Carolina insignita lo scorso anno del cairolino d’oro dall’associazione Amici del Cairoli.
Divisi in due turni, a partire dalle ore 15, gli studenti accompagneranno nella visita gratuita attraverso le sale in cui è allestita la mostra.
Dopo il primo turno alle 15.15, il secondo partirà alle 16.15 sotto la supervisione del personale dei Musei Civici
Il progetto di P.C.T.O.è stato coordinato dalla prof.ssa Anna Maria Ferrari, e reso possibile grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese, nel solco della continuità di una proficua collaborazione.