Grave incidente sul lavoro a Muzzano, 44enne varesino in pericolo di vita

Un operaio della provincia di Varese è rimasto gravemente ferito questa mattina in un incidente sul lavoro in Canton Ticino, mentre eseguiva lavori di potatura

ambulanza svizzera croce verde lugano apertura

La Polizia cantonale comunica che questa mattina, mercoledì 20 novembre, poco dopo le 8 del mattino, si è verificato un grave infortunio sul lavoro nel giardino di un’abitazione in via Crossiggia, a Muzzano. La vittima, un 44enne cittadino residente nella provincia di Varese, stava svolgendo lavori di potatura su un albero.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava su una scala appoggiata all’albero quando, per cause ancora da accertare, è caduto da un’altezza di circa 4 metri. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Il 44enne ha ricevuto le prime cure sul posto prima di essere trasportato in ambulanza all’ospedale. Una prima valutazione medica ha rilevato ferite gravi che mettono in pericolo la vita dell’uomo.

Le autorità hanno avviato un’inchiesta per chiarire le dinamiche e le cause dell’incidente.

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 20 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.