I Mastini non sbagliano a Fassa: sesta vittoria consecutiva
Nuova trasferta vincente per i gialloneri che passano 2-3 sul campo dei trentini. Doppietta di Tilaro e rete di Vanetti
Sesta vittoria consecutiva per Mastini Varese che passano anche sul ghiaccio di Canazei, con il punteggio di 3-2.
La squadra di Glavic si porta avanti sul 3-0 e controlla la partita, salvo rischiare solo nei minuti finali, quando i padroni di casa infilano due reti.
Poco importa: i gialloneri continuano a correre verso un posto tra le migliori quattro del campionato e passano anche su una pista alla vigilia considerata ostica.
I Mastini ritrovano le reti di Gianluca Tilaro, uno dei migliori dello scorso anno che quest’anno non aveva ancora trovato la doppietta. A completare il quadro dei marcatori dci pensa capitano Vanetti, in una serata in cui a referto sono tornati Marcello Borghi e Michael Mazzacane dopo recente infortuni. I gialloneri neri hanno superato anche assenza di Piroso, infortunatosi in maniera seria giovedì contro il Como. (La foto è della partita d’andata)
La partita
Con la sola assenza di Piroso, i ragazzi di Glavic scendono in pista con F. Matonti tra i pali. Primo tempo piuttosto compassato e privo di fluidità a causa di diverse pause che non consentono alla partita di “decollare”. Dopo un inizio in cui il Fassa sembra più “presente”, il Varese cresce piano
piano anche grazie a due powerplay che però non vengono sfruttati a dovere.
Nel secondo drittel i Mastini occupano meglio il ghiaccio e premono maggiormente, proponendo buone idee in avanti. Il risultato, infatti, cambia per merito di Tilaro, abile a lanciarsi nell’uno contro uno e battere Felicetti, siglando così il vantaggio giallonero.
I Mastini hanno un powerplay a favore che non porta frutto, diversamente dal successivo: M. Defrancesco prende penalità partita per una pericolosa ginocchiata, i Mastini impiegano un po’ a dare continuità alla propria azione con l’uomo in più, ma bastano pochi istanti per stabilizzarsi nel
terzo di attacco e trovare il raddoppio con Vanetti che infila rasoghiaccio il puck dalla media distanza.
Sul finale altra situazione di uomo in più per il Varese, ma è il Fassa a rendersi più pericoloso appena prima del suono della seconda sirena, con F. Matonti che sventa alla grande il pericolo.
Nel terzo drittel il Fassa prova a impossessarsi del pallino del gioco, mentre i gialloneri arretrano e difendono con molto ordine, almeno fino agli ultimi 4 minuti. Varese subisce un paio di inferiorità numeriche e soffre leggermente. I Mastini si ritrovano a giocare per quasi due minuti con due
uomini in meno, ma i rischi sono pochi anche perché i Falcons “pasticciano” in zona di attacco.
Avvicinandosi alla fine i Mastini provano a tenere il disco lontano dal terzo difensivo, riuscendo a trovare la rete in inferiorità con una ripartenza di Tilaro, ottimamente imbeccato da Schina.
I ragazzi appaiono superficiali nella gestione degli ultimi istanti, offrendo la possibilità al Fassa di rientrare in partita. I Fassani ne approfittano realizzando due marcature nello spazio di pochi istanti. Cambia il risultato ma non il “prodotto”: Varese vince e si prende tre punti importanti, meritati e su una pista non certo semplice.
Prossimo impegno per i Mastini: il Valdifiemme in casa, giovedì sera alle 20.30.
FASSA FALCONS – MASTINI VARESE 2-3
(0-0; 0-2; 2-1)
RETI: 23.19 Tilaro (V – P. Borghi, E. Mazzacane), 32.49 Vanetti (V – Mäkinen, Kuronen), 56.28 Tilaro (V – Schina), 57.26 Salo (F – Kustatcher, Deluca), 59.59 Mikhnov (F – Salo, Deluca).
VARESE: F. Matonti (Perla); Mäkinen, Crivellari, Schina, Fanelli, E. Mazzacane, M. Matonti, Basile; Ghiglione, Kuronen, Perino, M. Borghi, Vanetti, Franchini, Allevato, P. Borghi, Tilaro, Raimondi, M. Mazzacane, Fornasetti. All. Glavic.
ARBITRI: Moschen e Ricco (Abeltino e Cristeli).
NOTE. Penalità: F 33’ (pen. Partita: Defrancesco), V 6’. Superiorità: F 0-3, V 1-5. Spettatori: 160.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.